Nuove mappe tattili a Bologna

 In News
In piazza della Mercanzia da pochi giorni sono presenti nuove mappe tattili.
“Uno strumento prezioso per far esplorare il patrimonio artistico della città e migliorare il #turismoaccessibile per le persone non vedenti o ipovedenti. Un progetto che si inserisce in un percorso più ampio di #accessibilità del centro storico: le mappe tattili sono monumentali e presentano la forma urbana di bologna, la sua trama/tessitura porticata, in particolare osservata sulla Piazza della Mercanzia e un dettaglio sulle Due Torri. Le mappe tattili si integrano con l’esperienza di #AppForAll e con i libri pieghevoli che sono mappe tattili da passeggio.
Le mappe sono in inglese ed in italiano con le due versioni in nero per tutti e in braille. Un progetto importante per l’accessibilità del patrimonio artistico/culturale e per il turismo accessibile.” (Marco Lombardo)
Il progetto è inserito nel percorso Bologna oltre le barriere ed è nato grazie alla collaborazione tra più istituzioni e professionisti: la Fondazione Innovazione Urbana, il Dipartimento cultura del Comune di Bologna, il ProgettoRocK Bologna, l’Istituto dei ciechi Francesco Cavazza, il Disability Manager Egidio Sosio , il Direttore artistico del nostro museo, Fabio Fornasari e l’assessore Marco Lombardo
Recommended Posts
Contattaci

Il messaggio è stato inviato. ti risponderemo al più presto possibile.

Not readable? Change text. captcha txt